Nel contesto attuale, gestire la produzione in fabbrica si rivela sempre più complicato e complesso: il mercato è sempre più umorale, basato su logiche di mix elevati da produrre in piccole quantità , in tempi ristretti e, soprattutto, senza avere vincoli di capacità .
Al fine di guidare l’imprenditore in una corretta gestione della produzione, Zeta Consulting ha ideato lo Zeta Production System™ (ZPS™) - un sistema che mira a gestire le risorse (macchine, materiali e manodopera) nei processi di produzione, in maniera efficiente ed efficace.
Il sistema ragiona nel rispetto del principio secondo cui tutto ciò che accade all’interno del reparto produttivo (tempi ed attività ) deve essere mappato e rilevato, al fine di consentire l’eventuale misurazione e, di conseguenza, la valorizzazione, le analisi e le simulazioni per il miglioramento.
Applicando lo ZPS™ e rispettandone le logiche, sarà possibile ottimizzare l’utilizzo delle risorse al fine di ridurre gli input (a parità di output) e/o aumentare gli output (a parità di input) e, pertanto, eliminare:
Tempo di lettura: < 1 minuto