ZETA PRODUCTION SYSTEM™. Gestione della Produzione.

Nel contesto attuale, gestire la produzione in fabbrica si rivela sempre più complicato e complesso: il mercato è sempre più umorale, basato su logiche di mix elevati da produrre in piccole quantità, in tempi ristretti e, soprattutto, senza avere vincoli di capacità.

Al fine di guidare l’imprenditore in una corretta gestione della produzione, Zeta Consulting ha ideato lo Zeta Production System™ (ZPS™) - un sistema che mira a gestire le risorse (macchine, materiali e manodopera) nei processi di produzione, in maniera efficiente ed efficace.
Il sistema ragiona nel rispetto del principio secondo cui tutto ciò che accade all’interno del reparto produttivo (tempi ed attività) deve essere mappato e rilevato, al fine di consentire l’eventuale misurazione e, di conseguenza, la valorizzazione, le analisi e le simulazioni per il miglioramento.

Applicando lo ZPS™ e rispettandone le logiche, sarà possibile ottimizzare l’utilizzo delle risorse al fine di ridurre gli input (a parità di output) e/o aumentare gli output (a parità di input) e, pertanto, eliminare:

  • SPRECHI: eccesso di input a parità di output (inefficienza);
  • PERDITE: minor output a parità di input (inefficacia)

Zeta Consulting organizza, in merito, il XII evento Zeta Academy.

Relatori:

  • Valerio Zoino (Founder - Zeta Consulting)
    Francesco Velletri (Senior Consultant – Zeta Consulting)
AllegatoDimensione
196.79 KB
1.73 MB